Corsi ottobre 2022

LE ISCRIZIONI RESTERANNO APERTE FINO AL 27 SETTEMBRE

I CORSI INIZIERANNO A PARTIRE DA SABATO 8 OTTOBRE 2022

Le lezioni si svolgeranno in modalità online

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione, compilarla e trasmetterla via e-mail all'indirizzo: info@istitutoconfucio.unifi.it, unitamente alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione:

Per iscriversi formalmente al corso scelto è necessario effettuare il versamento della quota di iscrizione richiesta (comprensiva dei costi di iscrizione) in un’unica soluzione.

1. Pagamento della quota di iscrizione:

Per effettuare un pagamento  a favore dell'Istituto Confucio, il soggetto privato (persona fisica o impresa) deve collegarsi alla pagina IRIS - Regione Toscana https://iris.rete.toscana.it/p<wbr>ublic/ , cliccare su pagamenti spontanei e selezionare, fra gli enti elencati, l’Università degli Studi di Firenze.

Poi cliccare su Centro Linguistico di Ateneo 00903. Si apre una schermata dove va  inserito l'importo da versare, i propri dati anagrafici e il codice fiscale .

E' importante nella causale inserire la seguente dicitura: CORSO CINESE OTTOBRE 2022, NOME E COGNOME di chi seguirà il corso.
    Si genera così un pagamento che può essere effettuato tramite conto on
    line, app mobile, sportello ATM, sportello bancario, tabaccheria.

LE TARIFFE per i corsi della sessione AUTUNNALE 2022 da 50 ore:

• Tariffa ordinaria: 330 euro
  • Tariffa ridotta per chi ha già frequentato un corso presso il nostro Istituto: 280 euro
  • Tariffa per Studenti e Personale UNIFI: 250 euro RIDOTTO a 150 euro*

Tariffa per Studenti e Personale UNIFI che hanno già frequentato un corso: 215 euro ridotto a 115 euro*

* Riduzione straordinaria concessa fino ad esaurimento del fondo disposto da UNIFI

Le quote di iscrizione ai corsi degli studenti Unifi NON saranno assoggettate a fatturazione in quanto contribuzione studentesca.

REGOLAMENTO DEI CORSI

I corsi, attivati con un numero minimo di 6 studenti e massimo di 18 studenti, consistono di moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, con frequenza di 4 ore a settimana, per un totale di 13 settimane, in cui si alternano docenti specializzati italiani e madrelingua cinesi (tranne per i corsi avanzati, interamente tenuti da docenti madrelingua). La frequenza. laddove possibile, prevede due opzioni: un unico blocco di quattro ore il sabato oppure due incontri settimanali da due ore con frequenza pomeridiana il lunedì e mercoledì o il martedì e giovedì o il martedì e venerdì. Le ore di lezione sono di 45 minuti ciascuna. Non è previsto rimborso per mancata frequenza o frequenza saltuaria dello studente o per interruzione della frequenza a causa di sopravvenuti motivi di qualsiasi natura, ivi compreso motivi di lavoro e/o salute.

LIVELLI E CONTENUTO DEI CORSI

Consultare il seguente link per tutti i dettagli relativi al contenuto dei diversi livelli: https://www.istitutoconfucio.unifi.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=275

ORARI DEI CORSI:

Corso ELEMENTARE A / 初级A