Aperte iscrizioni ai corsi di lingua cinese online

CORSI OTTOBRE 2021

Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua cinese ONLINE
Sessione autunnale corsi di lingua cinese

LE ISCRIZIONI RESTERANNO APERTE FINO A  GIOVEDì 23 SETTEMBRE

I CORSI INIZIERANNO A PARTIRE DA SABATO 2 OTTOBRE 2021

Le lezioni si svolgeranno in modalità online

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione, compilarla e trasmetterla via e-mail all'indirizzo: info@istitutoconfucio.unifi.it, unitamente alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione:

Per iscriversi formalmente al corso scelto è necessario effettuare il versamento della quota di iscrizione richiesta (comprensiva dei costi di iscrizione) in un’unica soluzione.

1. Pagamento della quota di iscrizione:

Per effettuare un pagamento  a favore dell'Istituto Confucio, il soggetto privato (persona fisica o impresa) deve collegarsi alla pagina IRIS - Regione Toscana https://iris.rete.toscana.it/p<wbr>ublic/ , cliccare su pagamenti spontanei e selezionare, fra gli enti elencati, l’Università degli Studi di Firenze.

Poi cliccare su Centro Linguistico di Ateneo 00903. Si apre una schermata dove va  inserito l'importo da versare, i propri dati anagrafici e il codice fiscale .

E' importante nella causale inserire la seguente dicitura: CORSO CINESE OTTOBRE 2021, NOME E COGNOME di chi seguirà il corso.
    Si genera così un pagamento che può essere effettuato tramite conto on
    line, app mobile, sportello ATM, sportello bancario, tabaccheria.

LE TARIFFE per i corsi della sessione autunnale 2021 da 50 ore:

• Tariffa ordinaria: 330 euro
  • Tariffa ridotta per chi ha già frequentato un corso presso il nostro Istituto: 280 euro
  • Tariffa per Studenti e Personale UNIFI: 250 euro RIDOTTO a 150 euro*

Tariffa per Studenti e Personale UNIFI che hanno già frequentato un corso: 215 euro ridotto a 115 euro*

* Riduzione straordinaria concessa fino ad esaurimento del fondo disposto da UNIFI

Le quote di iscrizione ai corsi degli studenti Unifi NON saranno assoggettate a fatturazione in quanto contribuzione studentesca.

REGOLAMENTO DEI CORSI

I corsi, attivati con un numero minimo di 6 studenti e massimo di 18 studenti, consistono di moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, con frequenza di 4 ore a settimana, per un totale di 13 settimane, in cui si alternano docenti specializzati italiani e madrelingua cinesi (tranne per i corsi avanzati, interamente tenuti da docenti madrelingua). La frequenza. laddove possibile, prevede due opzioni: un unico blocco di quattro ore il sabato oppure due incontri settimanali da due ore con frequenza pomeridiana il lunedì e mercoledì o il martedì e giovedì o il martedì e venerdì. Le ore di lezione sono di 45 minuti ciascuna. Non è previsto rimborso per mancata frequenza o frequenza saltuaria dello studente o per interruzione della frequenza a causa di sopravvenuti motivi di qualsiasi natura, ivi compreso motivi di lavoro e/o salute.

LIVELLI E CONTENUTO DEI CORSI

Consultare il seguente link per tutti i dettagli relativi al contenuto dei diversi livelli: https://www.istitutoconfucio.unifi.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=275

ORARI DEI CORSI:

Corso ELEMENTARE A / 初级A