Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Istituto Confucio Firenze

Liceo Classico Michelangiolo - Firenze

Il Liceo classico Michelangiolo, nato oltre cento anni fa, occupa tuttora la sede originaria nel centro storico di Firenze e ha il maggior numero di iscritti fra i licei di analogo indirizzo della provincia.

L'ubicazione in via della Colonna offre agli studenti la piena fruizione del patrimonio culturale e artistico della città e favorisce l'inserimento nella programmazione didattica di visite a musei, biblioteche, monumenti. 

Accanto all’indirizzo di studi ordinario vi sono due sezioni dedicate al potenziamento della Matematica e della Storia dell'Arte.  L' intento dell’Istituto è infatti quello di coniugare la tradizione umanistica con le innovazioni richieste dal progresso scientifico e l'apertura alle nuove esigenze sociali ed economiche così da offrire agli studenti un’ampia possibilità di scelta tra tutti gli indirizzi universitari.

Dal 2014 la scuola ha attivato un corso biennale di lingua e cultura cinese in collaborazione con l’Istituto Confucio di Firenze. L’ attuale classe di cinese è composta da 7 alunni provenienti da classi diverse dell’Istituto. Il corso nel complesso è di 28 h annuali, suddivise in lezioni di due ore settimanali, tenute in alternanza dalla docente italiana e dalla docente cinese.

 
ultimo aggiornamento: 09-Feb-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina