Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Istituto Confucio Firenze

Convitto Nazionale Cicognini - Prato

Il Convitto Nazionale Cicognini di Prato è la più antica istituzione scolastica statale della città e si distingue, rispetto a tutte le altre scuole presenti sul territorio, oltre che per l’ampia e diversificata offerta formativa, anche per la residenzialità e la semi-residenzialità.

Lo scopo è quello di garantire il diritto allo studio e di favorire la frequenza della scuola primaria, secondaria inferiore e superiore dei ragazzi italiani e stranieri.

 

Il Convitto ha attivato nell’anno scolastico 2014-2015 un nuovo indirizzo scientifico-internazionale, introducendo l’insegnamento curriculare della lingua cinese come lingua straniera di indirizzo studiata per 5 anni.

Attualmente il nuovo indirizzo conta 2 classi: una prima classe appena costituita con 27 studenti e una seconda classe con 15 studenti. Tra questi figurano numerosi studenti di origine cinese.

 

Fin dall’inizio del percorso il Liceo ha collaborato attivamente con l’Istituto Confucio di Firenze, avvalendosi del prezioso contributo offerto dai docenti madrelingua. Gli studenti hanno inoltre partecipato a molte iniziative e manifestazioni culturali organizzate sul territorio dall’Istituto Confucio.

 
ultimo aggiornamento: 09-Feb-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina