Confucius Institute Day 2023

Sabato 30 settembre si sono svolti i festeggiamenti del Confucius Institue Day 2023.

Abbiamo organizzato una giornata di attività, presentazioni di libri e calligrafia nei meravigliosi spazi della Biblioteca delle Oblate.

Gli ospiti sono stati molti e hannno avuto modo di praticare Wushu e Kungfu guidati dai Maestri della Scuola ASD Scuola di KungFu Tradizionale di Firenze e dell'Istituto Wushu di Firenze.

In Altana si è svolta la cerimonia del Tè con Zentè e molti studenti e appassionati di Cina hanno potuto cimentarsi con la calligrafia cinese sotto la sapiente guida dei Maestri della Feimo Contemporary Calligraphy School, Paola Billi e Nicola Piccioli.

Un ringarziamento speciale agli organizzatori del Fanhua Chinese Film Festival che hanno condiviso in questa gornata la presentazione della terza rassegna di cinema cinese che si terrà a Firenze dal 5 all'8 ottobre.

06.10.2023