18 marzo 2016

Il 18 marzo 2015 a partire Palazzo Vegni (Aula 1, via San Niccolò 93) ha ospitato il terzo Forum di Architettura organizzato dall'Istituto Confucio e dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli studi di Firenze in collaborazione con la Tongji University di Shanghai.

Il tema di quest'anno è stato From Ancient Towns to low-carbon towns e gli studiosi provenienti da Firenze, da Bologna, da Torino e dalla Cina hanno discusso i vari aspetti della Sustainable Urban Regeneration tra Cina e Italia.

A conclusione del Forum è stata inaugurata la mostra Envisioning Historical Space e proiettato il documentario Exploring Shanghai and Florence about the cultural heritage protection.