Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Istituto Confucio Firenze

I corsi di lingua offerti

Lingua Cinese Elementare A

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla lingua cinese.

Al completamento del corso lo studente avrà raggiunto il livello A1 del QCER, sarà quindi in grado di presentarsi (informazioni riguardo l’età, la nazionalità, la propria famiglia, gli hobby, ecc.), contare, fare acquisti. Al termine del corso lo studente sarà in grado di sostenere l’esame HSK di I° livello.

Padronanza nell’utilizzo di circa 200 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

 

Lingua Cinese Elementare B

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato un corso base con almeno 40 ore di studio della lingua.

Al completamento del corso lo studente avrà raggiunto il livello A2 del QCER, sarà quindi in grado di riuscire a interagire in ambiti di attività che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali (chiedere informazioni personali di base relative all’occupazione, indicazioni sui luoghi ecc.) ed esprimere bisogni immediati. Al termine del corso lo studente sarà in grado di sostenere l’esame HSK di II° livello.

Padronanza nell’utilizzo di circa 400 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

 

Lingua Cinese Intermedio A

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato due semestri di studio della lingua o sostenuto l’esame HSK di II° livello. Al completamento del corso lo studente avrà raggiunto il livello B1 del QCER, sarà quindi in grado di comprendere i punti essenziali su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, raccontare esperienze e spiegare brevemente i propri progetti e considerazioni, e infine affrontare un’esperienza di viaggio in Cina con una certa sicurezza linguistica. Al termine del corso lo studente sarà in grado di sostenere l’esame HSK di III° livello. Padronanza nell’utilizzo di circa 800 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

 

Lingua Cinese Intermedio B

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato tre semestri di studio della lingua o sostenuto l’esame HSK di III° livello. Al completamento del corso lo studente avrà raggiunto il livello B2 del QCER, sarà quindi in grado di discutere su svariati argomenti e di interagire con una certa scioltezza e spontaneità con interlocutori sinofoni, illustrare le proprie opinioni e comprendere le informazioni principali di testi anche complessi. Padronanza nell’utilizzo di circa 1200 caratteri e delle relative nozioni grammaticali.

 
ultimo aggiornamento: 07-Ott-2014
Unifi Home Page

Inizio pagina