Il ritorno del coniglio: fantascienza cinese pre e post pandemia

Giovedì 4 maggio si è tenuto l’incontro con Francesco Verso, scrittore di fantascienza ed editore di Future Fiction. L’incontro si è svolto presso l’ITT Marco Polo di Firenze e ha offerto agli studenti di lingua cinese dell’Istituto una panoramica sulla narrativa di fantascienza cinese degli ultimi anni, sui suoi autori principali e in generale su tutto quanto ruota attorno a questo fenomeno globale, dalle convention alle case editrici, dalle università ai centri di ricerca sparsi tra Pechino, Shenzhen, Chongqing e Chengdu.

06.07.2023