Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Istituto Confucio Firenze

Rapporti con le scuole

 

immagine

 

L'Istituto Confucio di Firenze è stato inaugurato il 31 marzo 2014 e intrattiene dallo stesso anno rapporti di cooperazione e collaborazione con alcune scuole del territorio toscano. I contenuti di questi rapporti sono regolati e definiti da convenzioni che l'Istituto sottoscrive di volta in volta con le singole scuole. Lo scopo è quello di promuovere lo studio della lingua cinese negli istituti scolastici italiani e coinvolgere questi ultimi negli eventi e nelle attività relative alla cultura cinese.

 

Durante l' a.s. 2014/2015, gli studenti delle scuole aderenti all’iniziativa hanno avuto la possibilità di partecipare al viaggio studio in Cina presso la Tongji University, al Chinese Bridge (competizione di lingua cinese per le scuole superiori), alle lezioni di cultura dei docenti madrelingua e a quelle tenute dalla stessa direttrice cinese dell'Istituto Confucio  di Firenze.

Inoltre le scuole sono state coinvolte a Firenze durante la giornata dedicata all’ Anniversario dell'Istituto Confucio e durante il Confucius Institute Day.

Visitando le pagine dedicate alle singole scuole è possibile visualizzare tutte le informazioni sui corsi di cinese, sulle certificazioni e sulle attività cui hanno aderito durante l' a.s. 2014/2015.

Le scuole toscane che hanno una convenzione con l'Istituto Confucio di Firenze sono cinque:

 

 
ultimo aggiornamento: 09-Feb-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina